Struttura

Il luogo dove sorge la struttura consta dell’edificio sede della Comunità che si sviluppa su differenti piani: seminterrato, piano rialzato e 1^ piano. Un ampio giardino curato e capace di ospitare gli ospiti nei momenti di relax o durante le attività circonda l’immobile.

Adiacente alla struttura si trova un lotto di terreno coltivabile dove verranno localizzate le attività legate alla coltivazione e cura delle piante e dell’orto alle quali attività i signori ospiti, in aiuto e con l’aiuto del personale preposto, potranno partecipare. L’accoglienza è organizzata in camere singole e doppie al 1^ piano dell’edificio.  E’ presente l’impianto di ascensore a norma di legge ed  un corpo scala che collegano i 3 livelli dell’edificio.

Le dimensioni e le caratteristiche degli ambienti ripropongono caratteristiche di suddivisione degli spazi tipici di una civile abitazione, con zona notte, zona giorno, servizi igienici, cucina, spazi per gli operatori e locali di servizio.

La struttura presenta al suo interno una cappella, dove gli ospiti, i loro familiari e i fedeli tutti possono vivere momenti di preghiera, raccoglimento e riflessione e partecipare alle celebrazioni nei seguenti orari:  Messa domenicale alle ore 11:00. Tutti i giorni: ore 18:00 – rosario. E’ prevista l’assistenza spirituale del sacerdote per le necessità di ogni ospite. L’ospite di religione diversa da quella cattolica dovrà provvedere autonomamente alle proprie esigenze spirituali.