Camere

La Comunità Alloggio per anziani “Cristo Redentore” offre ai suoi ospiti la possibilità di alloggiare in stanze singole e doppie, per un totale di nr. 12 posti letto. Tutte le stanze hanno il bagno interno.

Due stanze singole sono attrezzate specificatamente per la non autosufficienza e/o per ospiti con difficoltà di movimento, quindi, dimensionati, in modo da permettere l’accesso a persona su sedia a ruote e, in corrispondenza dei sanitari sono disposti dei maniglioni a muro e montanti verticali per facilitare i movimenti dell’anziano.

In tutte le stanze è istallato un campanello di chiamata, impianto per le prese di corrente e per la televisione; punti luce per l’illuminazione diffusa dell’ambiente, e un punto luce notturna; riscaldamento centralizzato ed aria condizionata.

Ogni stanza è composta da: letto, posizionato in modo da consentire in maniera autonoma un agevole passaggio e accesso anche da parte di eventuali ospiti su sedia a rotelle; armadio per gli effetti personali; comodino personale; cassettiera; tavolo scrittorio e sedia personale; cestino gettacarte; biancheria camera incluso: materasso, cuscini, lenzuola, federe e coperte.

Tutte le stanze sono arredate con gusto, tale da renderle accoglienti. Il materiale e le dimensioni degli arredi sono tali da consentire una comoda e sicura fruibilità in considerazione della tipologia dell’utenza ospitata; inoltre contribuiscono a rendere l’ambiente sicuro, confortevole e familiare.

L’ospite ha la possibilità di personalizzare la propria stanza con suppellettili e, previa autorizzazione, con arredi propri, così da aumentare la familiarità degli ambienti e sentirsi a proprio agio, comunque sempre compatibilmente con lo spazio a disposizione, quindi garantendo buone condizioni di vivibilità ed un’agevole manutenzione igienica.